iotty: Mauro Ghirardi è il nuovo Direttore Generale

Come annunciato, iotty inizia il processo di espansione dell’organico che vede nei prossimi mesi un importante potenziamento del top management.

 

Porcia (PN), 8 febbraio 2021 – Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2020 che ha visto l’azienda italiana, produttrice di soluzioni per la smart home dal design 100% Made in Italy, triplicare i ricavi consolidati, la crescita non si ferma. iotty amplia il suo organico con posizioni di rilievo e annuncia l’ingresso del nuovo Direttore Generale Mauro Ghirardi.

Classe ’72, Ghirardi è laureato in Scienze Politiche e ha alle spalle una consolidata esperienza nel settore tecnologico, nel quale ha lavorato ricoprendo posizioni di sempre maggior rilievo sia a livello nazionale che internazionale in importanti multinazionali quali Ingram Micro, Logitech e Apple, nella quale ha ricoperto il ruolo di responsabile del mercato audio e accessori mobile per il Sud Europa. 

“Il mio impegno sarà rivolto a incrementare il posizionamento del brand, l’espansione nel canale retail e vendite online, insieme allo sviluppo del canale professionale. Unirmi alla squadra di iotty significa entrare in una realtà dinamica e stimolante che opera in un settore capace di esprimere crescite importanti nei prossimi anni. Ho accettato questo incarico con grande entusiasmo, certo che sapremo essere protagonisti” afferma Mauro Ghirardi, nuovo Direttore Generale di iotty.  


L’entrata di questa nuova risorsa in iotty si inserisce nel progetto di evoluzione aziendale pianificato per questo 2021 e già ampiamente annunciato dall’azienda. L’obiettivo primario è il rafforzamento della presenza del brand nel mercato Smart Home e la volontà di diventare sempre più un punto di riferimento in Europa, negli Stati Uniti e non solo.


Negli ultimi mesi abbiamo seguito un processo di selezione accurato e meticoloso con lo scopo di individuare le migliori risorse, dei veri “numeri uno”. Comprendiamo che è per noi il momento di spingere ulteriormente sulla crescita, ciò può avvenire solo inserendo persone con cariche di rilievo e di elevatissima qualità professionale. Mauro porta con sé un knowhow significativo, grazie soprattutto all’esperienza maturata nel mondo del Big Tech con il suo precedente incarico in Apple. Non finisce qui, nei prossimi mesi sono previsti nuovi ingressi di grande prestigio e rilievo.” aggiunge Edoardo Cesari, CEO e cofondatore di iotty.
 

Mauro Ghirardi riporterà direttamente ai fondatori Edoardo Cesari e Alberto Bacchin.